Crema dell’Amore
Mio marito ad ogni cucchiaiata esclama “mmmm, buonissima!” ed infatti è diventata uno dei suoi piatti preferiti! Guardando questo piatto quindi, e visto anche il suo colore rosso intenso, mi è venuto in mente solo tanto Amore!!!Anche quando l’ho preparata ne avevo tanto in mente ed infatti l’ho accompagnata con dei crostini alle erbe a forma di cuore!
Ingredienti per due persone:
– 500 g di barbabietole già sbucciate;
– 2 carote medie;
– 1 cipolla media;
– 1 litro d’acqua;
– 10 cucchiai di latte di avena ( o di soia);
– olio d’oliva;
– pepe;
– sale.
Preparazione:
Sbucciate le barbabietole, le carote e la cipolla. Sminuzzateli grossolanamente e ponete tutto in un tegame irrorando con l’acqua. Cuocete a fuoco medio-basso per 20 minuti con coperchio. Togliete dal fuoco e frullate riducendo il composto in crema. Riponetela quindi sul fuoco ed aggiungete il latte di avena, un pizzico di sale e qualche macinata di pepe. Lasciate cuocere per altri 5 minuti a fuoco basso e non coperta. Servite nelle ciotole ultimando la crema con un filo d’olio d’oliva.
0 Comments
Crema di barbabietola con sesamo nero: un comfortfood gustoso e semplicissimo | Diritto in bocca
12 Gennaio 2018 at 11:04
[…] più attenti di voi noteranno che una ricetta simile l’ho pubblicata tempo fa, la mia “crema dell’amore” ma non ho resistito: ho fatto delle piccole modifiche, l’ho rifotografata (in modo un […]