Gianduiotti fondenti

alessia aloe
gianduiotti

Questi gianduiotti fondenti sono semplicissimi da realizzare e una vera golosità adatta a grandi e piccini. Sani e deliziosi, da regalare in ogni occasione. Non ti resta che continuare a leggere e prepararli insieme a noi.

Quando ho pubblicato la ricetta delle castagnole farcite (eccola qui https://www.dirittoincucina.com/2021/02/05/castagnole-al-forno-vegane/), ti avevo detto che ai cuori ci avrei pensato dopo, ed eccolo qui! Che tu sia un fan o meno di San Valentino…l’importante è che tu assaggi i nostri Gianduiotti fondenti! Sono semplicissimi da fare, con 2 soli ingredienti, senza zucchero aggiunto (c’è solo quel poco contenuto nel cioccolato fondente) e senza latticini…ti dico solo che la cosa più complicata è incartarli rendendo ben visibile la forma e senza sgualcire i foglietti! E se non hai gli appositi foglietti e non vorrai usar la carta alluminio ( va benissimo, io i foglietti li avevo comprati per fare i cioccolatini che ho messo nella calza della Befana di Sara), potrai benissimo riporli distanziati e chiusi in un contenitore di vetro… ammesso che non li finirai tutti prima! Se non hai gli stampi da gianduiotti, andranno bene altri stampi in silicone o dei bicchierini biodegradabili. Sono adatti davvero a tutti, a meno non sia allergico alle nocciole e non ti piaccia il cioccolato fondente, certo! Diversamente, non ci sono scuse, gianduiotti per tutti, grandi e piccini…Sara ne è ghiotta! Quindi ecco a te la ricetta da salvare e condividere! Su Instagram, potrai trovare anche una mini videoricetta, clicca qui https://www.instagram.com/p/CLPEncwIk0R/ .

Seguici qui e sui nostri profili FacebookInstagram per i nostri aggiornamenti. E se già non lo fai, vieni a sostenerci con un “mi piace” o un “segui”, ci tengo! 🙂

Scrivici un commento in basso, condividi la ricetta e se la prepari inviaci o condividi le tue foto usando l’hashtag #dirittoincucina e tagga il nostro profilo @dirittoincucina!

gianduiotti
Preparazione
5 min
Cottura
1 min
Tempo per raffreddare
12 min
Tempo totale
18 min
 
Porzioni: 12 gianduiotti
Ingredienti
  • 150 g di cioccolato fondente al 72%
  • 50 g di crema 100% nocciole
  • stampo in silicone per gianduiotti
Istruzioni
  1. Spezzetta il cioccolato in un pentolino, poni su fuoco basso e fai fondere quasi totalmente, lasciando qualche pezzetto ancora solido.

  2. Togli dal fuoco e mescola per far sciogliere i pezzi rimasti. Lascia stemperare per qualche minuto. Aggiungi la crema di nocciole e amalgama uniformemente.

  3. Versa negli stampini e dai qualche colpetto con lo stampo sul piano di lavoro per far uscire eventuali bolle d'aria.

  4. Poni nel congelatore per 10 minuti. Estrai dagli stampi e avvolgi nei fogli o chiudi in un contenitore di vetro. Conserva in luogo fresco e asciutto.

mano gianduiotti
gianduiotti mano

Alla prossima ricetta,  Alessia, Sara& Sofia! 

Lascia un commento in basso e seguici anche su FacebookInstagram.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Post precedente Post successivo