Pancakes integrali!

alessia aloe

panz

Questa domenica ho scelto i pancakes! Non c’è bisogno di aggiungere molto, se non che vi ritroverete a far colazione quasi in meditazione…in piena pace dei sensi! Sarà la domenica, sarà il silenzio “estivo”, sarà questa splendida torretta…Buona colazione e buona domenica!

Ingredienti per 5 pancakes:

– 75 g di farina di tipo 2;

– 10 g di olio extravergine d’oliva;

– 7 g di zucchero mascobado;

– 1 “non uovo” ( 2 cucchiai di farina di ceci miscelati con 4 cucchiai di latte di soia qualche minuto prima) o in alternativa, per un sapore più delicato, 40-50 g di latte di soia;

– 100 ml di acqua frizzante;

– un pizzico di bicarbonato;

– una manciata di frutta fresca a vostra scelta;

– sciroppo d’acero.

Preparazione:

In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero, l’olio ed il “non uovo”. Aggiungete man mano l’acqua amalgamando con una frusta. Per ultimo aggiungete il bicarbonato. Riscaldate una padella antiaderente, cospargete con un filo d’olio e versate a cucchiaiate il composto in più parti. Fate cuocere a fuoco medio finchè non vedrete affiorare delle bolle che formeranno i classici “crateri” in superficie. Quindi girate i pancakes e lasciate cuocere, per un altro minuto, finché saranno ben dorati anche sull’altro lato e saranno cresciuti in altezza! Servite caldi con sopra la vostra frutta fresca preferita ed un filo di sciroppo d’acero. Buon inizio di giornata!

panzac panzaps: colonna sonora consigliata….

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post precedente Post successivo