Plastica amica?

alessia aloe
bag-it-dvd-f
(Immagine tratta dal web)
Avete mai pensato che oltre agli alimenti sbagliati, possano essere nocivi anche molti dei recipienti in cui si mette ciò che si mangia?  O il nostro shampoo preferito, al profumo di…. Ma cosa contiene realmente quel contenitore in cui conserviamo gli avanzi? Che “odore” ha realmente quel profumo? E soprattutto, cosa contengono i prodotti “specifici” per i bambini? Beh, di sicuro, non quello che dovremmo volere per il nostro ed il loro corpo.
Tutto rimanda alla plastica che, diciamo la verità, non è proprio un nostro alleato…

 

Vi consiglio, quindi, di ritagliarvi un’oretta di tempo per guardare questo documentario – Bag it – che può sconfortare un po’…( almeno a me ha fatto questo primo effetto) ma aiuta a riflettere e a modificare qualche abitudine per il bene nostro e del nostro caro ambiente! Io il giorno dopo averlo visto, ho snellito subito gli scaffali della mia cucina archiviando contenitori ed utensili vari in plastica, ho fatto scorte di barattoli e barattolini rigorosamente in vetro…ed ho eliminato shampoo e saponi che contenessero la scritta “Parfum” che non fosse seguita da “fragrance”!!!

Prendetevi un’oretta per viziarvi anche in questo modo, ancor prima di sedervi a tavola!

2 Comments

  • domenico miele

    14 Maggio 2016 at 20:19

    tutte cazzate allora cammina anche a piedi perché le macchine sono piene di plastica
    non ti ascigare i capelli perché i phones sono di plastica e non usare i cellularietc etc etc

    1. Alessia

      26 Maggio 2016 at 10:58

      Ciao Domenico, mi avrebbe fatto piacere instaurare un confronto costruttivo…ma visto che hai esordito così calorosamente, (per di più non conoscendomi) non credo sia possibile! Buona giornata.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post precedente Post successivo