In una ciotola versa la farina, aggiungi il lievito sbriciolato, la bevanda e l’olio ed amalgama uniformemente. Impasta fino ad ottenere un panetto omogeneo. Trasferisciti sul piano di lavoro e continua a lavorare per rendere il panetto liscio: dovrà avere la consistenza della pasta fatta in casa.
Cospargi il piano di lavoro con un velo di farina e stendi una sfoglia di 1-2 mm di spessore. Lascia riposare e nel frattempo prepara la farcia: grattugia in un piatto la buccia di limoni, aggiungi lo zucchero ed amalgama mescolando e strofinandolo tra le dita finché la buccia avrà impregnato tutto lo zucchero.
Cospargi uniformemente la sfoglia con lo zucchero aromatizzato senza tralasciare i bordi. Parti dal bordo lungo vicino a te e inizia ad arrotolare la sfoglia su se stessa, avendo cura di tenerla ben stretta giro dopo giro, fino ad ottenere un unico salsicciotto.
Taglialo, con un coltello a lama seghettata, a fette di circa 1 cm di spessore, e adagia sulle placche rivestite di carta da forno. Lascia lievitare per 40-60 minuti.
Accendi il forno, modalità ventilato, a 200° C. Inforna e fai cuocere per 15 minuti finché si saranno caramellati. Sforna e lascia raffreddare completamente prima di sformare e gustare.
Si conservano per diversi giorni, fragranti fuori e morbidi dentro, chiusi in un contenitore di vetro.